Aosta Factor
Convenzioni Gruppi Debitori (Factoring Indiretto)

A chi è rivolto

Aziende che intendano far evolvere ed arricchire i rapporti con l'indotto fornitori, mettendo a disposizione un servizio finanziario in grado di garantire una gestione dinamica dei flussi passivi di fornitura, in un’ottica di marketing dell’area acquisti.

Il Prodotto


Aosta Factor di norma stipula un accordo commerciale con l’' Azienda, che prevede la possibilità di gestire e finanziare tutti i crediti ceduti dai fornitori che aderiscono alla convenzione e che si rendono disponibili alla sottoscrizione del contratto di factoring.
L' ’accordo commerciale presuppone una concreta collaborazione tra Aosta Factor e Azienda convenzionata nello sviluppo e nell' ’amministrazione del servizio, con tempi e modi da definire congiuntamente: la collaborazione deve infatti prevedere un continuo scambio di informazioni sulla qualità dei rapporti di fornitura e sulla liquidabilità dei crediti oggetto di intermediazione.
Aosta Factor mette a disposizione dell' ’Azienda convenzionata un adeguato plafond di fido debitore, pro solvendo e/o pro soluto, da utilizzare esclusivamente nell’' ambito dei rapporti con i fornitori che faranno richiesta di adesione all’' accordo commerciale e che avranno adeguate caratteristiche di affidabilità.

Valore del prodotto

  • Possibilità per l’' Azienda convenzionata di gestire dinamicamente i flussi passivi sugli acquisti.
  • Opportunità per i Fornitori di accedere al credito a condizioni competitive e con disponibilità anche legata ai volumi di vendita.
  • Implementazione del corredo informativo necessario ad un attento controllo dell' ’area acquisti.
  • Trasparenza e semplificazione delle procedure amministrative legate alla contabilità fornitori.
  • Condizioni economiche applicate ai fornitori parametrate e concordate con l’' Azienda convenzionata, che potrà giovarsene in termini di marketing per migliorare lo stato dei rapporti con l’' indotto e qualificare, integrandola, l' ’area negoziale sugli acquisti.
  • Stabilità dei costi finanziari concordati con tra il Factor e l' ’Azienda convenzionata.
  • Possibilità di compartecipazione ai costi sostenuti dall’' Azienda convenzionata per la divulgazione e la gestione dell’accordo commerciale.

Fogli informativi

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser, a meno che non siano stati disattivati. » possibile modificare le impostazioni dei cookie nelle impostazioni del browser, ma parti del sito potrebbero non funzionare correttamente. Maggiori informazioni

 x