Le disposizioni della Banca d'Italia del 29 luglio 2009 riguardanti la "Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari" prevedono che annualmente venga redatto e reso pubblico un rendiconto sull'attività di gestione dei reclami relativi al comparto delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari.
La gestione dei reclami è considerata da Aosta Factor S.p.A. di grande rilievo, perchè consente di recepire segnalazioni da parte della clientela in merito a eventuali criticità nellerogazione dei servizi, con effetti positivi sulla mitigazione del rischio reputazionale e sul mantenimento di positive relazioni con la Clientela.
Rendiconto reclami
Nel corso del 2018 i clienti non hanno presentato ricorsi all'ABF o a organismi di mediazione autorizzati ai sensi di legge (D.Lgs 4 marzo 2010, n. 28)
ANNO | RECLAMI | AMBITO | ESITO |
---|---|---|---|
2019 | 1 | Richiesta documentazione | Non accolto |
2018 | 3 | Interessi e bonifici | 2 Accolti - 1 Non accolto |
2017 | 5 | Commissioni e interessi | Accolti |
2016 | 0 | - | - |
2015 | 0 | - | - |
2014 | 1 | Sconfini per ritardato pagamento | Non accolto |
2013 | 1 | Sollecito pagamento fornitore | Accolto |
2012 | 0 | - | - |
2011 | 0 | - | - |
2010 | 1 | Mancata ricezione di bollettini postali | Accolto |
2009 | 0 | - | - |