Regolamento che disciplina la selezione del personale

In base alle esigenze manifestate, la Funzione Amministrativa e Organizzativa predispone una scheda nella quale è riepilogata la “job description”, ossia la descrizione delle attività, dei compiti e delle responsabilità connesse al ruolo e il job profile, la descrizione degli skill, i titoli, l’esperienza, le competenze e le attitudini che il candidato ricercato deve possedere. Tale scheda, sottoposta al vaglio del Direttore Generale, è successivamente pubblicata sul sito internet della Società ,al fine di dare opportuna informativa dell’avvio del processo di selezione. Sulla base del profilo delineato, la selezione può avvenire attraverso canali esterni (società specializzate nella selezione del personale), ovvero attraverso la valutazione di profili professionali già conosciuti, segnalazioni interne, canale universitario, candidature spontanee etc. Il Direttore Generale, coadiuvato dalla Funzione Amministrativa/Organizzativa provvede allo screening dei curricula vitae dei possibili candidati che rispondono ai requisiti del job profile stilato dalla Società.

Una volta individuati i candidati che potrebbero corrispondere al profilo ricercato, la predetta Funzione, provvede alla loro convocazione per un colloquio, nel quale sono valutati le competenze, le capacità e le abilità personali. In tale contesto, ai candidati convocati è richiesto di consegnare copia del proprio curriculum vitae che riporti anche l’informativa per il consenso al trattamento dei dati, ai sensi del “Codice in materia di privacy e sicurezza” (D.Lgs. n. 196/2003).

In tale ambito, ai sensi di quanto previsto dalle disposizioni di vigilanza prudenziale, è posta particolare attenzione alla verifica dei requisiti di professionalità e autorevolezza in capo alle risorse che saranno impiegate nelle funzioni aziendali di controllo. A titolo esemplificativo e non esaustivo: analisi del percorso professionale, verifica delle competenze tecniche possedute, esperienza pregressa nel ruolo, attitudini personali. A conclusione del processo di selezione, la Società provvede a darne informativa, mediante la pubblicazione di un apposito avviso sul proprio sito internet.

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser, a meno che non siano stati disattivati. » possibile modificare le impostazioni dei cookie nelle impostazioni del browser, ma parti del sito potrebbero non funzionare correttamente. Maggiori informazioni

 x